Quanti progetti olistici bisogna avere per raggiungere il successo?

STRATEGIA DI WEB MARKETING OLISTICO N. 2
Quanti progetti olistici bisogna avere per raggiungere il successo?

È capitato a tutti di avere dei giorni in cui siamo attraversati dai flussi cosmici di particelle fotoniche, per cui la nostra mente è super attiva, abbiamo un’infinità di idee, di progetti che vorremmo realizzare, di informazioni che ci arrivano dai “canali alti” e dal sincero e profondo desiderio di condividerli con il mondo intero.

Vorremmo dare vita a nuove cose che ci facciano arrivare al successo e riuscire ad occuparci di tutte in modo che prendano il volo. Ed è bellissimo! A me è capitato per anni interi… avevo decine di bellissimi progetti che volevo realizzare e cercavo di portarli avanti tutti insieme, ognuno con i propri tempi, nella speranza di realizzarli tutti e raggiungere così il successo, o almeno, la soddisfazione personale.

Beh, dopo 10 anni, ho realizzato, e con fatica, soltanto una piccolissima parte di quei progetti. Sono ancora quasi tutti là, nel mio bel quadernone delle idee, in attesa che arrivi il loro momento. Ma ho capito che finché un’idea è incompiuta, non è di aiuto a nessuno! Per cui mi sono attrezzata per realizzarli tutti, ma con una strategia diversa. E posso dire che alcuni sono finalmente compiuti.

Dunque, a quanti progetti devi dedicare la tua attenzione e la tua energia per essere sicuro di portarli al successo?

La risposta è semplice: 1 solo progetto per volta! E il motivo è altrettanto semplice: la dispersione energetica.

La dispersione energetica è un pericolo concreto, sempre in agguato. Iniziare tante cose e poi non riuscire a portarle a termine, è il nemico numero uno non solo della prosperità e del successo, ma anche della tua autostima! A forza di non concludere i tuoi progetti, infatti, inizia a credere di non essere in grado, di non potercela fare, di non riuscire a far funzionare qualcosa. Questo è falso! Semplicemente hai disperso talmente la tua energia per iniziare tante cose, che poi non ne hai avuta a sufficienza per concluderle.

È importante, dunque, focalizzarti su un progetto (o attività o business) alla volta e dedicargli tutto il tuo tempo e tutta la tua energia. Se hai più progetti in cantiere, mettili in attesa e falli partire solo quando il progetto in corso è avviato e può procedere in autonomia o è concluso del tutto.

Quando parlo di progetti, mi riferisco a qualsiasi cosa che vuoi far nascere nella tua professione olistica: che sia creare un corso, organizzare un ritiro, lanciare un tuo nuovo trattamento, fondare una scuola o un’associazione olistica, creare il tuo sito, ecc.

Io ho una maglietta che, ogni volta che la indosso, mi ricorda di dare energia a una cosa sola alla volta! Quando l’ho vista, l’ho acquistata immediatamente (le scritte stampate sui vestiti che portiamo sono importanti! Farò un altro post a riguardo…) perché era proprio il messaggio di cui avevo bisogno in quel momento!

Ma è altrettanto potente mettere un post-it sulla tua scrivania o nei luoghi che frequenti di più nel tuo ambiente lavorativo, in modo tale che il messaggio arrivi al tuo inconscio in modo profondo.
Nel momento in cui integri questa modalità e la applichi, i tuoi progetti possono acquisire tutta l’energia necessaria per essere realizzati e portarti il successo che meriti.

OneThingjpg