Quali sono tre le attività più importanti per la tua professione olistica?

STRATEGIA DI WEB MARKETING OLISTICO N. 12
✴️ Quali sono tre le attività più importanti per la tua professione olistica? ✴️


Quando abbiamo un’attività, che sia olistica o no, può capitare che ci facciamo prendere da tante cose: progetti, idee, cose pratiche, organizzazione, amministrazione, ecc. che ci costringono ad occuparci di ciò che è urgente piuttosto che di ciò che è importante.

Ma quali sono le cose davvero importanti per la tua attività olistica? Quello che vedi in questa immagine è un post-it sbiadito e ormai rinsecchito che ho tenuto appiccicato al mio iMac per anni, per ricordare al mio inconscio le tre cose importanti da fare ogni giorno: relazionarmi, creare e formarmi.

In realtà la prima cosa da fare ogni giorno è quella di CREARE, produrre qualcosa di tuo, di unico: creare dei contenuti, un webinar, un corso, un video, una consulenza, qualcosa di nuovo da far uscire. Quando crei, stai producendo, significa che il tuo ‘business’, la tua attività sta girando. Riservati una buona fetta del tuo tempo per creare. Stabilisci un ritmo, ad esempio, ogni giorno oppure ogni settimana, ma crea qualcosa di nuovo.

La seconda attività importante è RELAZIONARTI con tutte le persone che vengono a contatto con la tua attività. Possono essere i tuoi clienti, i potenziali clienti, i collaboratori, il pubblico, i fornitori. È un’attività molto importante perché attraverso la relazione rafforzi la fiducia delle persone nei tuoi confronti.

La terza attività indispensabile è quella di continuare a FORMARTI, continua a crescere, ad acquisire conoscenza e informazione e a restare aggiornato. Impara cose nuove, acquisisci nuove tecniche, nuove strategie. Ogni settimana, dedica almeno il 20% del tuo tempo per documentarti, per acquisire nuove conoscenze che possono dare un valore aggiunto alla tua professione olistica.

In questo modo la tua attività ha basi solide per poter crescere e prosperare.