Quali sono le risorse per la tua professione olistica?
STRATEGIA DI WEB MARKETING OLISTICO N. 1
Quali sono le risorse per la tua professione olistica?
Quali sono le risorse per la tua professione olistica?
Iniziare la tua professione olistica significa costruire “entità di valore propri”. Cosa vuol dire? Vuol dire che hai smesso di far crescere il business di qualcun altro e ti stai dedicando a dare valore al tuo.
Ovviamente il marketing tradizionale parla di “business”, quando invece sappiamo che il lavoro dell’Operatore Olistico è molto di più di questo: è una Missione!
Da che cosa è dato questo valore? Quali sono le risorse a tua disposizione? Fondamentalmente sono 4:
Una lista di contatti (possono essere contatti e-mail, numeri di telefono, like su Facebook, follower, ecc.). È la lista più importante perché ti permette di trasformarli in potenziali clienti.
Servizi o prodotti tuoi che puoi offrire ai tuoi potenziali clienti.
Le relazioni con i tuoi potenziali clienti, collaboratori o fornitori. Più strette sono le relazioni e più importante sei nel tuo “mercato”.
Le tue conoscenze. La tua formazione è il fulcro della tua attività. Più sai e più risultati hai. Più esperienza acquisisci e più autorevolezza guadagni.
Una lista di contatti (possono essere contatti e-mail, numeri di telefono, like su Facebook, follower, ecc.). È la lista più importante perché ti permette di trasformarli in potenziali clienti.
Servizi o prodotti tuoi che puoi offrire ai tuoi potenziali clienti.
Le relazioni con i tuoi potenziali clienti, collaboratori o fornitori. Più strette sono le relazioni e più importante sei nel tuo “mercato”.
Le tue conoscenze. La tua formazione è il fulcro della tua attività. Più sai e più risultati hai. Più esperienza acquisisci e più autorevolezza guadagni.
Con queste 4 caratteristiche, il tuo lavoro acquista un reale valore.