Quale canale usare su Facebook per la tua professione olistica?

STRATEGIA DI WEB MARKETING OLISTICO N. 4

✴️ Quale canale usare su Facebook per la tua professione olistica? ✴️

In questi anni ho potuto assistere alla nascita di tantissime pagine Facebook da parte di Operatori che iniziavano a lanciare la propria attività olistica sui social, pur avendo già un profilo personale aperto da moltissimo tempo.

Promuovere la propria attività su Facebook attraverso la pagina di un “brand”, ossia attraverso il nome della tua attività, è certamente una buona cosa e il consiglio è di spingerla con tutta la forza che hai.

Promuovere la tua attività attraverso il tuo profilo personale è anche una buona cosa, dunque spingila da quello.

Tenere invece attivi sia la pagina che il profilo per promuovere la tua attività non è conveniente, perché ti richiede doppio dispendio energetico.

È più facile promuovere un “brand personale” ossia partire dal tuo profilo, perché ti permette di coltivare meglio le relazioni con le persone. Le persone preferiscono infatti interagire e relazionarsi con te se vedono una tua foto profilo, piuttosto che con un’azienda, un logo impersonale o sconosciuto, dietro cui non sa chi c’è e con chi sta parlando.

Anche se hai un’Associazione o un’attività di qualsiasi tipo, olistica o no, trova qualcuno (magari tu stesso) che ci metta il volto, in modo da poter interfacciarsi con il pubblico. In questo modo riceverai più seguito.

Dunque:

  • Promuovi un solo brand
  • Decidi con quale canale promuoverlo, se privato o aziendale
  • Trova un volto con cui le persone possano interfacciarsi.