Perché è importante avere un logo per la tua attività olistica?

Il logo (anche se è più corretto chiamarlo logotipo) è il tuo elemento distintivo, è il riassunto della tua immagine, dei tuoi talenti, della tua Mission, della tua filosofia e di ciò che offri al mondo. È il simbolo visivo della tua attività olistica.

La parola “logo” (in latino “logos”), deriva dal greco e significa “parola, racconto”. Il logo racconta dunque chi sei e cosa fai in una combinazione unica di simboli grafici e tipografici. Rivela la tua unicità. È unico, perché rappresenta te stesso, la tua Energia. Non ci possono essere loghi uguali, così come non ci sono persone uguali a te.

Il logo ti differenzia da tutti gli altri operatori o realtà che magari propongono discipline simili alla tua e definisce il primo impatto che le persone hanno con te. Se il tuo logo è caotico, indefinito, con una miriade di sfumature e fronzoli o è illeggibile, allora anche tu verrai percepito allo stesso modo e le persone saranno meno propense ad entrare in contatto con te e a diventare tuoi clienti.

Il logo ti permette di farti riconoscere, aiuta la tua attività olistica ad avere più successo e ad uscire dall’anonimato. Trasmette la tua personalità e la tua professionalità, comunica chi sei alle persone. La tua attività olistica, la tua Scuola, Associazione o il tuo Centro verranno subito riconosciuti se il logo è efficace, impattante e semplice. Il suo scopo è quello di farsi ricordare dal tuo pubblico, di rimanere impresso nella memoria delle persone.

Il logo non deve essere solo bello, non deve piacere solo a te e non può essere improvvisato. A volte ci si innamora di un simbolo, di un segno grafico o di un colore o un carattere tipografico, senza sapere che impatto ha sulle persone. Dietro ad un logo c’è un lavoro di progettazione mirata e di analisi attenta, che non lascia spazio a mille versioni diverse. Soltanto una sarà quella giusta, perché racchiuderà in modo armonico tutti gli elementi che ti rappresentano.

A volte può capitare che non ci si senta più rappresentati dal nostro logo, magari perché siamo cambiati noi, la nostra energia o la nostra visione. A quel punto possiamo decidere di apportare un restyling, di modificare le parti del logo che non sono più in linea e in risonanza con la nuova versione di noi stessi o del nostro progetto olistico, conferendo nuova luce, nuova energia al nostro elemento identificativo.

Il logo serve a trasmettere la tua Visione, è il punto di partenza soprattutto se la tua è una start up. Un logo è creato per durare nel tempo, per aiutarti ad espandere e far prosperare la tua attività olistica. Ecco perché è importante averne uno che trasmetta la tua Energia con chiarezza, pulizia, armonia, equilibrio e sostanza.

NON HAI ANCORA UN TUO LOGO PER LA TUA ATTIVITÀ OLISTICA?
O NON TI SENTI PIÙ RAPPRESENTATO DA QUELLO CHE HAI?

Sono qui per te!
> Scopri tutto a questa pagina!