La Grafica Olistica è risbocciata!

Dopo un lungo inverno di pausa… la Grafica Olistica è risbocciata!

Quest’anno è stato necessario, per me, fare una cosa rivoluzionaria: seguire i ritmi della Natura! 

L’educazione che ci viene data nel Modello Tradizionale Standard (3D) rispetto allo stile di vita che dobbiamo avere, ai ritmi che dobbiamo seguire, alle cose che dobbiamo fare e a ciò che dobbiamo essere e diventare… è ovviamente ormai obsoleto e non è più sostenibile.

Per tutta la vita ci insegnano a dover restare al passo con il concetto di tempo=denaro, controllati da un calendario (il cui nome, lo ricordo, deriva da “calenda”, che era il primo giorno del mese in cui la Chiesa riscuoteva i tributi) che ci fa restare bloccati in un’energia di debito e di mancanza, in cui siamo dominati dall’ansia delle bollette, delle scadenze, degli impegni da portare a termine nella giornata. 

Uno dei sistemi di controllo più potenti nella storia dell’Umanità è il controllo del tempo.
José Argüelles (colui che ha reinterpretato il sincronario sacro dei Maya, lo Tzolkin) diceva:
“Chi possiede il tuo Tempo controlla la tua mente. Possiedi il tuo tempo e conoscerai la tua mente”.
Il Tempo, infatti, è uno stato della mente, è una Dimensione malleabile e manipolabile in base alla frequenza vibrazionale di ognuno di noi. Per fare un esempio: per chi sta male (ossia ha una vibrazione molto bassa), il tempo non passa mai. Per chi invece è nella Gioia, nell’Amore, si sta divertendo o sta creando qualcosa di bello, il tempo scorre velocissimo, perché la sua frequenza è molto alta.

Il calendario gregoriano è un conteggio del tempo assolutamente malato, dissonate e imperfetto: alcuni mesi hanno 30 giorni, altri 31, un mese ne ha 28, e ogni 4 anni ne ha 29. Ricordi forse in quale giorno della settimana è caduto il tuo compleanno 15 anni fa? Ne dubito, a meno che non sia stato un giorno davvero memorabile…

Affidarsi al calendario gregoriano è come utilizzare un’unità di misura variabile: ad esempio, è come se per costruire una casa, un architetto utilizzasse un metro che un giorno misura 100 cm, il giorno dopo ne misura 101,8 e il giorno successivo ne misura 96,3 periodico… ecc. Come potrà essere la casa che costruirà? 

Il calendario su cui basiamo e organizziamo le nostre vite è un sistema che porta caos assoluto alla nostra mente. E se la nostra mente è nel caos, anche la nostra vita lo sarà e, di conseguenza, il mondo intero, in quanto tutto è un frattale del Tutto.

L’alternativa a questo sistema distopico c’è eccome! C’è sempre stata! Ed è il Calendario delle 13 Lune, composto da 13 mesi di 28 giorni esatti più un Giorno Fuori dal Tempo (25 luglio) dedicato alla celebrazione. Un calendario perfetto, perpetuo e costante, in cui il nostro compleanno cade sempre nello stesso giorno della settimana.
[Se vuoi saperne di più vai a questa pagina: https://sites.google.com/site/tzolkinahau/calendario-delle-13-lune

Vivere in armonia con i cicli lunari, perfettamente integrati con quello solare, ci porta in una frequenza di pace, di allineamento e centratura che ci permette di accorgerci e di farci guidare dalle meravigliose sincronicità che iniziano ad accadere nella nostra giornata.

Iniziamo così a fluire nel Tempo=Arte in cui il denaro è una diretta conseguenza dell'allineamento con il nostro scopo superiore. 

Vivere, poi, in armonia con i cicli della Natura ci permette di sincronizzare il nostro corpo con Madre Terra e ricevere da essa tutta l’Energia di cui abbiamo bisogno per realizzare i nostri progetti dell’Anima. 

Per questo motivo, quest’anno ho scelto di essere rivoluzionaria.

Ho scelto di non adeguarmi ai ritmi della società, che ti obbligano a riposarti d’estate, quando invece dovresti essere nel pieno della tua attività; a cominciare nuovi progetti (o la scuola) in autunno, quando invece è tempo di raccolto; che ti vuole attivo durante l’inverno perché devi lavorare di più, i negozi sono aperti sempre, c’è la corsa ai regali, gli inventari, le promozioni, le offerte, la concorrenza, ecc., quando invece la Natura si riposa e gli animali si ritirano nelle proprie tane; e che ti vede stremato proprio quando inizia la primavera, nel momento in cui invece in Natura c’è la massima esplosione di energia per cominciare qualcosa di nuovo. 

Riappropriarti del tuo Tempo e dei tuoi Ritmi è la condizione necessaria per riallinearti con la tua Missione di Vita.

Ti auguro, dunque, che in questa primavera i tuoi progetti possano sbocciare ed espandere nel mondo tutta la tua Bellezza, la tua Fragranza e la tua Luce.
E se lo vorrai, la Grafica Olistica sarà al tuo fianco, con Amore, per aiutarti ad esprimere la tua Energia e la tua Visione.