Come puoi diventare leader per i tuoi clienti nella tua professione olistica?

✴️ Come puoi diventare leader per i tuoi clienti nella tua professione olistica? ✴️

Spesso si tende a pensare che essere dei leader significhi essere bravi ad organizzare le cose, saper gestire un’attività di successo o dare ordini a chi è intorno a noi. In realtà il leader è colui che crea una Visione e che riesce poi a trasmetterla alle persone intorno a lui, in modo che questa Visione diventi anche la loro. Il leader è colui che propone il cambiamento, che dà la direzione da seguire, che accompagna e supporta le persone che collaborano con lui o lavorano per lui a realizzare la sua Visione.

A prescindere da ciò che offri nella tua attività olistica, che tu faccia dei trattamenti, tenga dei corsi o insegni discipline olistiche o tecniche di crescita personale, nel momento in cui ci sono persone che si affidano a te, per loro diventi un leader, una persona che può guidarle nel loro percorso di guarigione.

A volte però, capita che nell’attività olistica ci si proponga in modo troppo discreto oppure, al contrario, in modo troppo prepotente o egoico. Queste due caratteristiche non ti permettono di diventare un vero leader per chi ti segue.

Per essere un vero leader devi farti guidare dalla luce della tua Stella Polare, ossia della tua Missione e non dall’ego o dal denaro. Quando hai una Missione chiara nella mente, puoi trasmetterla alle persone che entrano in contatto con te, creando impatto su di loro. Queste persone si affidano a te per la promessa che fai loro di migliorare la loro vita, di risolvere un problema che loro hanno.

La tua Missione è qualcosa che cambia letteralmente il mondo, perché aiuta qualcuno e nell’aiutarlo, lascia il segno. Quando segui la tua Missione, nel contempo stai servendo le persone e questo fa di te un vero leader. 

Il denaro è la diretta conseguenza dell’impatto che hai sulle persone quando segui la tua Missione.

Se ti è stato utile, condividi questo post!