Queste immagini non sono reali. Sono immagini iperrealistiche create con l’Intelligenza Artificiale. Queste persone, paesaggi e animali NON SONO MAI ESISTITI.
Credo che l’I.A. sia uno strumento molto potente e che possa essere di aiuto concretamente in moltissimi settori. Ma qual è il prezzo da pagare?
Il prezzo da pagare è MOLTO ALTO: è la capacità di riconoscere la finzione dalla realtà, la capacità di discernere ciò che è vero da ciò che non lo è.
Questo è molto grave, perché la tecnologia sta diventando sempre più uno strumento di manipolazione di massa. Se questi software sono disponibili a noi “comuni mortali”, quali tecnologie avanzate di creazione della realtà sono invece usate ai “piani alti”? E per quali motivi?
Con l’A.I. puoi vedere immagini che nessuno ha mai scattato, puoi vedere cose che non esistono, guardare video che nessuno ha mai girato, sentire e vedere persone che parlano e che realmente non hanno mai detto nulla di quello che esce dalla loro bocca. Puoi ammirare opere che nessuno ha mai creato dal proprio genio, dal proprio talento. Puoi ascoltare musiche che nessuno ha mai composto in modo ispirato e leggere testi che nessuno ha mai scritto. Puoi usufruire di cose che nessuno ha mai creato. Tutto è senza Amore.
Io non sono assolutamente contraria alla tecnologia… è tutta la vita che la uso, per gioco o per lavoro e conosco le infinite possibilità che offre per migliorare qualsiasi tipo di esperienza virtuale. Il problema non è mai stato la tecnologia. Il problema, anzi, i problemi, sono tre: 1) l’intento esoterico che c’è dietro al rilascio di queste tecnologie alla massa 2) chi la usa e per cosa 3) il livello di consapevolezza globale, che è gran lunga inferiore agli strumenti tecnologici che l’umanità ha a disposizione attualmente.
È come mettere tra le mani un coltello a un bambino. Il coltello non è pericoloso se lo si usa in modo consapevole, in cucina ad esempio, ma può diventare un’arma se messo in mani sbagliate. E l’A.I. è un’arma. Molto potente. Molto subdola. Molto attraente. Molto efficace.
La bella notizia (c’è sempre una bella notizia in questo mondo duale) è che “tanta ombra, tanta Luce”. O viceversa. In questo caso, ci sono tantissime persone che invece hanno deciso di vivere e sostenersi attraverso i propri talenti, quelli manuali, artistici o culinari ad esempio, oppure anche quelli digitali, offrendo però un’alternativa REALE all’illusione in cui siamo immersi. Queste persone sono quelle che mettono il Cuore in tutto ciò che fanno, che sono connesse con la propria parte spirituale divina e fluiscono con il proprio percorso. Queste sono le persone da sostenere, perché con la loro Arte portano Bellezza, Luce e Amore nel mondo. Le uniche cose reali che contano.
Usiamo dunque la tecnologia, ma con consapevolezza e attenzione costante, con un intento pulito e per il massimo bene di tutti. Solo in questo modo la società e l’Umanità possono procedere sul proprio percorso evolutivo portando reale beneficio per tutti.
E tu cosa ne pensi dell'A.I.? Lasciami il tuo parere qui sotto nei commenti! |